text_image_philosophy_1

TIPICAMENTE ITALIANO

 

La Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona srl, casa vinicola toscana, ha una storia illustre, che si lega all’omonima e nobile casata senese da cui discendono personaggi illustri della storia italiana.
Il grande condottiero da cui prende il nome era un appassionato epicureo, amante della vita e del buon vivere. Grande estimatore di vini pregiati, Ottavio Piccolomini ebbe, fra i vari, anche il merito di portare a conoscenza di un influente pubblico italico e d’oltralpe il fior fiore dell’enologia toscana.
Da decenni, sulla scia del suo illustre natale, la Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona seleziona accuratamente vini, distillati e specialità di altissimo pregio, che rappresentano il meglio dell’enologia mondiale e della tradizione vinicola italiana.
I nostri enologi, con cura e dedizione, si impegnano quotidianamente nella selezione non solo di vini che appartengono alla tradizione ma anche nella realizzazione di prodotti frutto di innovazioni d’avanguardia, che aggiungono vera autenticità e carattere a ognuno dei vini della Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona.

 

Per noi la collaborazione fra enologi e viticoltori è indispensabile per portare sulle tavole dei consumatori deliziosi vini da pasto o raffinati prodotti da meditazione, sempre nel rispetto per l’ambiente e nell’osservanza di rigidi standard qualitativi.
Siamo certi che un buon vino sia il risultato della collaborazione armonica e rispettosa fra natura e uomo. Le persone che nella Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona contribuiscono alla personalità di un vino sono molteplici quanto lo sono i vitigni, i vigneti, i territori e le condizioni climatiche delle grandi aree vinicole italiane.
Il frutto di questa attenta selezione si attesta in un’offerta variegata e ricca di etichette di altissimo pregio, dedicate a una clientela appassionata e amante di vini di qualità.

text_image_philosophy_2